(FERPRESS) – Roma, 17 GIU – Riparte, dopo una settimana di stop causa maltempo, la campagna informativa “Tutti proteggono ognuno”, per una Logistica rispettosa di lavoratori e ambiente.
Una tre giorni in tre piazze di Roma, dove saranno distribuiti questionari alla cittadinanza per la sensibilizzazione sul tema dell’importanza, per città e per tutti, di una logistica sostenibile e sicura. L’attività si svolgerà la mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00 rispettivamente in:
– Piazza della Radio, mercoledì 17 giugno 2020.
– Piazza della Repubblica, giovedì 18 giugno 2020.
– Piazza Risorgimento, venerdì 19 giugno 2020.
La manifestazione è rivolta all’intera filiera del consumo, cittadini/turisti, corrieri di città, commercianti, consumatori, forze dell’ordine e vigili urbani nell’intento di renderli più consapevoli della necessità di rispettare le regole di sicurezza sanitaria per contenere il rischio biologico di contaminazione e di realizzare comportamenti condivisi e consapevoli per una ripresa sicura della filiera del consumo per una Bio-Eco-Città.
Ad organizzarla e sostenerla in rappresentanza del settore ci saranno: A.D.E.S.S.D. (Associazione a Difesa e Sviluppo del Settore della Distribuzione), ACL (Associazione Cooperatori Logistica), i sindacati FIT CISL e UIL Trasporti, presenti e partecipi all’evento.
Siamo nella fase più delicata di questa emergenza sanitaria. La ripartenza economica e sociale di tutto il nostro Paese, mai come in questo momento, necessita di creare risonanza ed alleanza tra filiere, tra forze di produzione, della logistica del consumo e con il sindacato, per creare una nuova prospettiva di prosperità e di qualità del lavoro, bene comune che dovrà diventare un servizio primario per una città sostenibile: per una Bio-Eco-Città.
Queste ultime tre giornate di campagna, rappresentano una conclusione per “non concludere”, un nuovo inizio, una nuova storia del rapporto città, corrieri, cittadini.