Fit-Cisl: a Roma riparte la campagna informativa “Tutti proteggono Ognuno”

d1fef65f-bf90-4a16-97ba-ccabfd5517a4(FERPRESS) – Roma, 17 GIU – Riparte, dopo una settimana di stop causa maltempo, la campagna informativa “Tutti proteggono ognuno”, per una Logistica rispettosa di lavoratori e ambiente.

Una tre giorni in tre  piazze di Roma, dove saranno distribuiti questionari alla cittadinanza per la sensibilizzazione sul tema dell’importanza, per città e per tutti, di una  logistica sostenibile e sicura. L’attività si svolgerà la mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00 rispettivamente in:
– Piazza della Radio, mercoledì 17 giugno 2020.
– Piazza della Repubblica, giovedì 18 giugno 2020.
– Piazza Risorgimento, venerdì 19 giugno 2020.

La manifestazione è rivolta all’intera filiera del consumo, cittadini/turisti, corrieri di città, commercianti, consumatori, forze dell’ordine e vigili urbani nell’intento di renderli più consapevoli della necessità di rispettare le regole di sicurezza sanitaria per contenere il rischio biologico di contaminazione e di realizzare comportamenti condivisi e consapevoli  per una ripresa sicura della filiera del consumo per una Bio-Eco-Città.

Ad organizzarla e  sostenerla in rappresentanza del settore ci saranno: A.D.E.S.S.D. (Associazione a Difesa e Sviluppo del Settore della Distribuzione), ACL (Associazione Cooperatori Logistica), i sindacati  FIT CISL e UIL Trasporti, presenti e partecipi all’evento.

Siamo nella fase più delicata di questa emergenza sanitaria. La ripartenza economica e sociale di tutto il nostro Paese, mai come in questo momento, necessita di creare risonanza ed alleanza tra filiere, tra forze di  produzione, della logistica  del consumo e con il sindacato, per creare una nuova prospettiva di prosperità e di qualità del lavoro, bene comune che dovrà diventare un servizio primario per una città sostenibile: per una Bio-Eco-Città.

Queste ultime tre giornate di campagna, rappresentano una conclusione per “non concludere”,  un nuovo inizio, una nuova storia del rapporto  città, corrieri, cittadini.

 FOTO 2         FOTO 4         FOTO 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *