COMUNICATO STAMPA SUI CONTAGI DA COVID-19 NELLE PIATTAFORME LOGISTICHE

Adessd, esprime la propria solidarietà al gruppo BRT, ai dirigenti nazionali, regionali e locali, ai dipendenti, agli operatori di magazzino e ai padroncini/autisti, circa i casi di contagio da Covid-19 emersi nella sede di Bologna.
Coscienti che in un lavoro che si sviluppa in una filiera cosiddetta “a rete” rende difficile il normale lavoro in un corriere espresso.
Siamo certi che la Direzione BRT, risolverà nel migliore dei modi l’emergenza attuale e punterà sicuramente alla risoluzione delle problematiche che riguardano la salute collettiva e la sicurezza in un luogo di lavoro importante quale quello dei magazzini di logistica.
L’emergenza purtroppo che non riguarda solo il gruppo BRT, ma anche altri corrieri e corrieri espressi, necessita di consapevoli ed autorevoli interventi, dove purtroppo l’importanza del lavoro capillare sul territorio e la garanzia del servizio viene sempre anteposta con altruismo e generosità.
Nella crisi economica che investe tutto il paese, l’Europa, gli addetti al primo e ultimo miglio della Logistica Distributiva stanno cercando di difendere un mercato che sempre è sotto attacco di nuove metodologie di lavoro, non sempre trasparenti, competitive e alquanto usuranti.

ADESSD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *