FIANO ROMANO: LA UILTRASPORTI INCONTRA I LAVORATORI DEL FASHION

0d10ac53-d4e1-410f-bf6c-defa2e7c8652Giovedì 25 giugno 2020, presso l’impianto StarLine di Fiano Romano, si è tenuta un’assemblea sindacale indetta dalla Uil Trasporti alla presenza del Coordinatore Nazionale Walter Barbieri, del Coordinatore Regionale settore Logistica e Trasporto Merci Alessandro Bonfigli e di Massimiliano Sbardella, segreteria Lazio.
Nel corso dell’assemblea si sono affrontati i problemi più critici che stanno a cuore dei lavoratori in Presidio permanente “Noi lavoratori della logistica invisibili e silenziati”.
In particolare si e’ discusso:
– Ritardi nel pagamento della cassa integrazione maturata che rende sempre più difficile la vita delle famiglie dei lavoratori;
– Necessità che la cassa Integrazione sia prorogata sino al momento in cui riprenda l’attività del retail del fashion, al 8c3c1433-9459-40df-96f4-d25d8ce34b8fmomento ferma con la merce che paralizza e immobilizza le nostre piattaforme di Ancona, Perugia, Fiano 1, Fiano 2 e Roma Cdu 1 San Lorenzo.
– Quali iniziative attivare a sostegno delle imprese e della rete dei negozi che soffrono tale situazione di blocco di promessi aiuti finanziari mai arrivati che a sua volta si ripercuote con ritardi e difficoltà di pagamenti alle nostre Cooperative.
Sindacati e lavoratori convengono sulla necessità di portare ai tavoli delle Istituzioni, dei Prefetti, Sindaci e se necessario al Governo, tali criticità, coinvolgendo nell’iniziativa le imprese e i diversi soggetti interessati della filiera. Solo uno sforzo congiunto può portare al necessario sostegno economico da parte delle Istituzioni che deve essere anche finalizzato alla difesa dei posti di lavoro e di condizioni di lavoro sostenibili.
7792a98d-9c35-4b4a-bf34-f0fa95773d59Impegno già evidenziato da parte di tutte le forze sindacali, sociali e politiche già sensibilizzate alle problematiche che caratterizzano l’azione del “Presidio permanente del lavoro” attivo: “noi lavoratori della logistica invisibili e silenziati”.

Il comitato promotore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *