Dal Comitato di Quartiere di San Lorenzo: Basta degrado, basta indifferenza…

3339dd8c-0f09-4305-bc8d-ba65ad51b305Riceviamo e pubblichiamo…

Il 16 settembre esponiamo alle finestre e ai balconi delle nostre abitazioni lenzuoli bianchi con la  scritta “Basta Degrado”.

Mostriamo così la nostra determinazione a riscattare il quartiere dal degrado dalla violenza e dai pericoli.

San Lorenzo è stato sempre un quartiere inclusivo e vuole continuare ad esserlo, ma di nel rispetto della dignità di ognuno e delle regole di convivenza civile.

infatti nonostante le reiterate comunicazioni e le segnalazioni precedentemente inviate alle autorità, nonostante i numerosi incontri con responsabili e rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni laiche e religiose, il nostro quartiere permane in uno stato di abbandono ed emergenza sociale e sanitaria, soprattutto nelle zone di piazza dei Siculi, delle mura Aureliane e di Largo Passamonti.

L’Assenza di qualunque tutela e sostegno alle persone disagiate e bisognose  – soprattutto in questo periodo di emergenza determinata dalla pandemia da Covid-19 – comporta la formazione di bivacchi, tendopoli, cumuli di rifiuti spreco continuo di acqua da fontanelle pubbliche forzate e manomesse, cioè, in definitiva aggregazione di gruppi di persone abbandonati a se stessi, e spesso attori di comportamenti violenti e aggressivi non solo fra di loro, ma anche nei confronti degli abitanti di San Lorenzo.

Dunque esponiamo i nostri lenzuoli BIANCHI, mentre continuiamo a portare avanti nei confronti dell’Amministrazione, della ASL e della Prefettura di Roma le nostre richieste e le nostre proteste.

Basta degrado! Basta indifferenza!

Comitato di Quartiere di San Lorenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *