Amazon, delusione fra i lavoratori nella nuova sede di Rieti: da gennaio mandate via oltre 300 persone. Articolo da “www.ilmessaggero.it”

3475573_2115_0

Un sogno diventato chimera, in soli tre mesi. «Ci avevano assicurato, sindaco in primis, che con l’arrivo di Amazon noi di Fara Sabina avremmo trovato finalmente un posto di lavoro sicuro. Niente di più falso». Sono amareggiati e profondamente delusi i due lavoratori Amazon che hanno deciso di raccontare a Il Messaggero quanto sta accadendo all’interno del centro di distribuzione Fco1 di Passo Corese (Rieti).
Dove, entro i primi giorni di gennaio, sono state mandate a casa più di 300 persone. La maggior parte avevano contratti interinali full time.

Chi è rimasto è assunto con il Mog (monte ore garantito) che ha scadenze diverse in base al giorno di assunzione (i termini sono previsti tra febbraio e marzo). Ma anche per loro non esistono certezze. Passato il picco natalizio, in cui hanno lavorato sette giorni su sette, attualmente vengono chiamati al massimo due giorni a settimana. «E in questo modo, secondo loro – continuano i due lavoratori – chi ha una famiglia come fa a contare su un’entrata tanto precaria?»…

Continua a leggere l’articolo su www.ilmessaggero.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *